Domotica: con KNX c'è un nuovo modo di intendere la casa
Ogni giorno siamo abituati ad accendere e spegnere la luce premendo interruttori, regolare la temperatura a mezzo di termostati, comandare con i telecomandi televisioni e stereo.
Tutto questo ora diventa superato. Con l’avvento della Domotica , anche grazie al recente assottigliarsi del divario di prezzo rispetto agli impianti tradizionali, potrete entrare nella casa del futuro.
Oggi questa tecnologia, già da anni utilizzata nel terziario per semplificare l’utilizzo di impianti diversi nelle chiese, nelle scuole, nei centri logistici, nelle concessionarie automobilistiche e quant’altro, diventa fruibile anche nell’uso domestico, permettendo di avere sotto controllo in modo semplice le luci, le temperature, le automazioni, gli allarmi della Nostra abitazione, aumentando nel contempo il valore commerciale della stessa, pensando ad una casa al Nostro servizio e non più solamente ad un contenitore di tante nuove tecnologie allacciate all’impianto elettrico in modo disconnesso.
Progettazione
La Nostra competenza al Vostro servizio per configurare insieme un impianto elettrico Domotico consono alle Vostre esigenze e abitudini, multilevel a seconda del Vostro Budget, fruibile dai comandi che abitualmente usate, ma supervisionato, oppure con Touch Screen, Personal Computer o cellulare, facilmente modificabile, il limite è solo la Nostra fantasia.
In Concreto
Ma in concreto quali sono i plus della Domotica?
Supervisione degli impianti di antintrusione, videosorveglianza e allarmi tecnici, possibilità di simulare accensioni in caso di assenze prolungate
Gestione intelligente dell’illuminazione, del riscaldamento/condizionamento, dell’irrigazione in modo da razionalizzare nel modo migliore i consumi e consentire un risparmio energetico.
Semplicità nella gestione di più impianti contemporaneamente quali luci, tapparelle, riscaldamento/condizionamento, comando audiovisivi per garantire il miglior comfort in un solo gesto.